Tiro con l’Arco: Porta Sarmatoria festeggia l’ennesima ottima performance

Gli atleti fossanesi hanno ben figurato a Castione della Presolana per i Campionati Italiani di Campagna

A Castione della Presolana dal 26 agosto al 1 settembre  si sono svolti i Campionati Italiani Tiro Con l’Arco di Campagna FIARC, per i colori di Fossano gli arcieri Porta Sarmatoria 01FOSS hanno partecipato per qualifica ranking nazionale : Giacomo Bogetti  Long Bow – Barbara Vagretti Long Bow – Giulio Morra  Long Bow – Paolo Bergese  Long Bow  – Carlo Granzotto Ricurvo – Fabio Arese Long Bow, in categoria Open gli arcieri Ezio Morra Ricurvo –  Sergio Godano Rircurvo – Michea Godano Ricurvo, 665 gli arcieri partecipanti in gara.

Dai primi risultati di gara di specialità Giulio Morra dodicesimo tra i Long Bow , Fabio Arese terzo tra i cuccili Long Bow e Michea Godano secondo tra i cuccioli Open Ricurvo , il successivo giorno di gara  le posizioni dei due cuccioli e rimasta invariata fino alla fine delle quattro giornate consegnando a Fossano e alla 01FOSS il podio nazionale tra i cuccioli di categoria , Giulio Morra invece con grande carattere ha fatto il balzo tecnico ed al secondo giorno di gara risultava secondo a 50 punti dal primo entrando cosi nella zona Aurea della classifica generale , purtroppo però il terzo giorno di gara di campionato è stato sospeso per fattori metereologici di carattere pericoloso agli arcieri stessi e la commissione arbitrale ha deciso di annullare  la gara di giornata ,  nel quarto giorno Giulio Morra nella piazzola d’elitè tra i campioni di fama ha tenuto duro risultando poi terzo a fine campionato .

Al Conteggio Finale la 01FOSS ha raccolto un argento con Michea Godano , e due bronzi con Giulio Morra e Fabio Arese. Tutti gli arcieri della 01FOSS si complimentano per il risultato ottenuto dai suoi atleti.

Ricordiamo che Sabato 15 e Domenica 16 settembre nel campo della 01FOSS ci sarà una gara di qualificazione al Capionato Italiano 2013 , l’ingresso è libero per chi vuole curiosare e informarsi per il tiro con l’arco di campagna  sarà predisposto un info Point o se preferite saremo presenti a sport in piazza il 23 settembre a Fossano. Si ringrazia la Cassa di Risparmio di Fossano e la Fondazione Cassa di Risparmio per l’aiuto economico dimostrato.

Articolo orginale a cura di Giancarlo Bogetti

http://www.campioni.cn/leggi-notizia/argomenti/altri-sport/articolo/tiro-con-larco-porta-sarmatoria-festeggia-lennesima-ottima-performance.html